F1, flop Ferrari: Vasseur conferma il cambio di strategia

F1, flop Ferrari: Vasseur conferma il cambio di strategia

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha confermato che la scuderia di Maranello sta cominciando a lavorare per il 2024, e userà meno fondi per lo sviluppo della monoposto di quest’anno, la SF-23 che tanto ha deluso le aspettative. Il nono e il decimo posto di domenica a Silverstone sono stati solo l’ultima delusione di una prima parte di stagione davvero complicata per il Cavallino, tra problemi di affidabilità, strategia e competitività della macchina.

Ma già da settimane la Ferrari sta lavorando in vista della prossima stagione, ha ammesso Vasseur: “Il fattore principale è il budget cap, che non consente di realizzare un nuovo progetto come probabilmente accadeva un paio di anni fa. Significa che bisogna adattare il proprio progetto alla situazione e in queste condizioni credo che abbiamo fatto un discreto passo avanti”.

Secondo Vasseur, il gap della vettura di quest’anno è al momento troppo ampio, e non sono possibili rivoluzioni o sviluppi drastici che possano fare la differenza: “Bisogna anche considerare che il regolamento è molto più prescrittivo di prima ed è piuttosto difficile fare un grande passo avanti nella stagione. Ma noi stiamo già lavorando al progetto del prossimo anno, cercando di correggere la direzione”. sono le parole riportate da formulapassion.

L’articolo F1, flop Ferrari: Vasseur conferma il cambio di strategia proviene da Sportal.es.

source

By admin